PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 5th Apr 2011, 21:19
  #1679 (permalink)  
camillo
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
..onestamente mi chiedo pure io come sia possibile una cosa del genere a livello di marketing, però mi devo sforzare di ricordare che il mio lavoro è un altro...

Poi dobbiamo ricordare che LHI non può volare in Germania, che la coda con la gru a MXP non può quindi essere federata dal principale mercato europeo etc. etc...tra i vari dati snocciolatici negli ultimi mesi ricordo un 10 milioni di euro di marketing per LHI, con quei soldi forse pure un brand come EN (che cmq ha vinto recentemente un premio non da poco di Skytrack..) potrebbe essere conosciuto abbastanza nella penisola. Almeno spero.

Le decisioni in LH (e dai con sta Colonia, lasciate stare la sede, i manager stanno a FRA...) le hanno già prese Karsten Spohr e Franz, Kraus 12 mesi fa si presentò a FRA con un progetto, ed è quello che è stato approvato dal nuovo board e affinato da Lufthansa strategy..non l'hanno messo a capo di tutta Lufthansa in Italia (secondo mercato europeo per loro..) a caso.

Si, è vero, c'è sempre l'opzione che Kraus abbia sbagliato indirizzo, gli abbiano aperto la porta e gli abbiano detto "ok, vai a MXP a dire certe cose senza il nostro permesso", magari arriva Heike insieme a Babbo Natale e lo rimandano a Verona, ma io starei a quello che c'è oggi di concreto, cercherei di lavorare su quello che abbiamo a cuore per il domani.
Kraus per come lo conosciamo noi ha un enorme problema: è troppo sincero, espone le cose senza pensare al fatto che noi siamo umani e lui il capo che con le sue decisioni decide del nostro destino (lavorativo..).

Ma proprio per questo si è fatto apprezzare da tutti noi in questi anni... dategli fiducia, e anche senza la gru sulla coda staremo bene insieme e vivremo felici, contenti e con uno stipendio degno della responsabilità affidataci.

p.s.
aggiungo: ora siamo sulla stessa barca, a differenza di uno start up rischioso, in EN com'era prima avremmo avuto il **** parato per sempre, sugli ERJ o CRJ a lungo termine, ma non avremmo mai rischiato nulla a scapito di farci su e già da MUC 3 volte al giorno.
Ora invece se le cose vanno male fra 3 anni, a differenza di altri nel passato, non troveremo Pantalone e i suoi capitani coraggiosi, ma ci toccherà emigrare come i colleghi meno fortunati hanno fatto prima di noi.
camillo is offline