PPRuNe Forums - View Single Post - selezioni ryanair
View Single Post
Old 25th Mar 2011, 10:59
  #29 (permalink)  
Freedom Fries
 
Join Date: Mar 2011
Location: Rome
Age: 38
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti,

Presmesso che questo è il mio primo post e che voglio solo dare informazioni sulla mia esperienza in questa mia prima selezione, ecco alcuni consigli ed info che ritengo opportuno sapere...per il resto non lasciatevi condizionare...fate il vostro gioco e quel che ne esce fuori è tutto guadagnato.
1) Consiglio l'acquisto di ACE the technical pilot interview...ci sono delle domande che girano sui forum. Alla fine fanno quasi sempre le stesse.
2) Studiate bene il sito della Ryanair nella parte "Chi siamo"...tante informazioni sulla compagnia che loro vi chiederanno per vedere quanto siete interessati.
3) Andate a Milano alla FSC che hanno un FTD del 737-800 veramente fatto bene. Se non volete spendere una fortuna, lì potete fare un pò di ore così da potervi orientare dentro il cockpit. Potete anche scegliere di utilizzare la versione del 400, cioè analogica, che è poi quella che troverete alla ryan. Inoltre c'è un corso che organizzano che si chiama pre-sim assessment dove può essere anche l'occasione di rispolverare un pò di teoria, oltre che il simulatore, con un instruttore bravissimo!
4) Fate simulatori con la Andrea Anselmi Onlus...e buttatevi sul FRASCA. Dovete puntare su aerei veloci con caratteristiche di un a/m categoria C! non perdete tempo con turbo prop che potrebbero essere devianti.
5) Preparatevi una scaletta di cose da dire allo psicologo sul perchè devono scegliere voi, perchè la Ryanair etc...
6) ultimo, ma forse il più importante...non date per scontato l'inglese...forse è l'ostacolo maggiore per chi non lo mastica o per chi non lo esercita da un pò...
Per il resto curate il vostro MCC e fatevi vedere motivati e determinati. Non c'è nulla di difficile o impossibile.
Fate l'application tramite la OAA perchè ora stanno prendendo solo tramite questa.

Detto ciò, come ogni cosa, prendete i miei consigli con le pinze. Queste sono state le cose che io ho fatto e di cui avevo bisogno. Non sono leggi e consigli universali.

In bocca al lupo!!!
Freedom Fries is offline