PPRuNe Forums - View Single Post - Eagle Jet International 2...il ritorno!
View Single Post
Old 18th Mar 2011, 15:44
  #22 (permalink)  
Jerry Lee
 
Join Date: Mar 2009
Location: In the thoughts of who loves me
Posts: 696
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In quel topic si dice che in Europa il LT sia effettuato con BMI, ma non so se si tratta di quell'offerta contenente i 12 mesi di lavoro garantito in quanto questa società "vende" più di un'opzione.

Scendere in piazza, manifestare e fare tutto il resto non credo che servi a molto. Le scuole di volo, i TRTO e le compagnie sono prima di tutto attività commerciale che mirano a far soldi, ed in Europa e Asia si sta diffondendo a macchia d'olio il "P2F".
Fossi stato al posto delle scuole di volo, TRTO e compagnie, anche io avrei fatto lo stesso, perchè in qualità di gestore di attività commerciale io miro nell'esecuzione del mio esercizio cercando di abbattere i costi e aumentare i profitti.
Se alla porta bussasse un neo-licenziato con tutte le qualifiche a posto e in grado di saper pilotare un aereo e in grado di imparare a pilotare un aerei più pesanti, ma senza conoscenze che lo possano aiutare, e disposto a pagare per fare esperienza su jet o turboprop, perchè attualmente qui da noi sono queste le ore che contano, io lo accontento, perchè accontento anche me, perchè io ci guadagno.
Non accadrà mai che i TRTO si rifiutino di istruire un ragazzo fresco di licenze a ottenere l'abilitazione su un aereo, perchè altrimenti loro ci perdono; nè credo che le autorità competenti possano vietare una cosa del genere, perchè qui non c'è nessuna truffa.

TR + LT su questo aereo costa X, e volerai nella località Y, percependo uno stipendio (in caso di lavoro a tempo determinato garantito) di Z dollari o euro. Se accetti dovrai stare a queste condizioni, altrimenti nisba ed in bocca al lupo.

La truffa non c'è, perchè potete anche decidere di non imboccare questa via.

Ripeto, se mai un giorno io con un ipotetico socio aprirò un ipotetico TRTO con tanto di LT in Europa, Africa, Asia o in qualsiasi altre del mondo, farei anche io offerte del genere.
Jerry Lee is offline