PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates,NAC,FSA and so on..
View Single Post
Old 9th Mar 2011, 06:10
  #1 (permalink)  
ElPrincipe
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Skymates,NAC,FSA and so on..

Buongiorno a tutti, scrivo, come molti per avere consigli da persone esperte su dove iniziare/proseguire il mio cammino verso le licenze.
Doverosa premessa su di me: ho 21 anni, una precedente esperienza di volo che consiste in un PPL lasciato a metà per chiusura dell'FTO..e per mie questioni economiche.
Leggo il forum da un pò, so che magari ci saranno risposte del tipo "lascia perdere, è un mercato che non va ecc..ecc..". Beh, io attualmente ho un lavoro sicuro, cercato con molta fatica appena dopo il diploma proprio per pagarmi le licenze. E conto i giorni che mi separano dalla fine di questa non vita passata dietro ad una scrivania...
Detto questo, mi sto guardando in giro per iniziare un corso Atpl integrato da Settembre/Ottobre.

Vorrei che voi mi deste opinioni sulle migliori scuole in USA/Australia principalmente. E Parlo di professionalità (le esperienze in ItaGlia han lasciato il segno), più che di costi.
La mia scelta andrebbe su Skymates...ma stavo gurdando anche OFT e NAC e Panamacademy(opinioni su quest ultima non ne ho trovate in verità). FlightSafety Academy a Vero Beach sarebbe stata sicuramente la mia scelta prioritaria, ma a quanto capito non rilascia licenze JAA.

Insomma..le possibilità sono molte..l'investimento importante (considerata la fatica che ho fatto per accumulare una parte del gruzzolo)..e la paura di fare una minchiàta colossale va di pari passo.

Vi ringrazio anticipatamente
ElPrincipe is offline