PPRuNe Forums - View Single Post - Sciacallaggio
Thread: Sciacallaggio
View Single Post
Old 8th Mar 2011, 18:27
  #15 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il lavoro aereo questo sconosciuto. la maggior parte delle offerte non sono comunque "trasparenti". Quindi anche volendo...
Ho conosciuto comunque sciacalli anche lì...
Caso mai, trovare lavoro in SIRIO è un qualcosa di poco trasparente, dove non si capisce con che criteri prendino (anzi lo si sa benissimo con che criteri).
D'altra parte il lavoro aereo, come tutta l'AG, è un lavoro un pò delicato, dove sei a contatto spesso in trasferta per diversi giorni sempre con la stessa persona e non è come in linea dove se ti trovi un koglione a destra o a sinistra te ne freghi tanto il giorno dopo non lo rivedi piu. Quindi è un campo dove si fa molto "squadra". Lavoro aereo lo si fa maggiormanete con elicotteri; con gli aerei si fa traino striscioni (ma qui la fila dei poppanti appena brevettati è lunga) ricerca ittica (lasciate perdere!!!) o voli fotogrammetrici/aerorilevazioni al laser infrarossi ecc eec di vario tipo. In questo caso spazio c'è perchè in base alla mia esperienza (e anche dopo qualche incidente), di personale con poche ore si tende a non assumerne e quindi il target ideale è il candidato con 600-800 ore (il famoso secondo scalino). Prima si viene valutati come persona, e dopo per le tue reali capacità di volo IFR e VFR (a mano), e di handling della macchina. Tu glag che tipo di offerte "poco trasparenti" hai ricevuto? e Soprattutto che intendi con sciacalli? li di soldi per i type nessuno te li chiede, anche perchè nessun pilota entra a volare su una macchina su cui si necessiti il type e quando passi su tale macchina, è perchè hai già un contratto indeterminato (e quindi te lo pagano loro). Questo in base a esperienze personali sciacallaggi non ce ne sono.

Mau mau, per bitorzoli che tipi di aerei intendi? AG?
Intendo P68, Pa31, bimotori Cessna della serie "4", ma anche biturbina classe 3 ton in su fino ai Jet. Insomma di tutto un pò. Molto Air America questa cosa.... "Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"

Ragazzi, mi rendo conto che magari faccia piu figo scherzare con le ragazze del cabin crew nei corridoi dei terminal trascinando il trolley rispetto a uno con una pseudo divisa che scende da un bitorzolo....ma a fine mese il pilota-figo guarderà la sua busta da 3000 (forse) e penserà piangendo che ne deve dare 55.000 alla banca sperando a fine anno di trovare in qualche altra compagnia dato che gli scade il contratto...l'altro con la sua busta da 3000 ne usa 500 per pagarsi le spese, 1500 li mette in banca e 1000 se li sputtana alla faccia del pilota figo
Se non ci avete ancora provato, provateci. Male che vada farà la fine di tutti i CV che mandate inutilmente in SIRIO

Last edited by mau mau; 8th Mar 2011 at 18:41.
mau mau is offline