PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 8th Mar 2011, 09:07
  #95 (permalink)  
Alexander87
 
Join Date: Jun 2008
Location: Planet Earth
Age: 37
Posts: 103
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se si fa tutto JAA in USA come dici giustamente la parte IR va fatta in UK (almeno quando chiesi io era cosi e le scuole americane che praticavano questa cosa ti mandano in UK) perchè la parte CPL te la fanno fare in loco.
SOLO per la conversione IR (tu dove sei andato?), in soldi, quanto hai speso e quanto tempo ci hai messo?
E TUTTO COMPRESO invece, quanto hai speso e quanto ci hai messo?
Arianche no!....Diciamo che il discorso è un pò più ampio,dipende da molti fattori quali situazione attuale della scuola,numero allievi,sfortuna di mal tempo e/o manutenzione aerei ecc..
Io negli States feci direttamente tutto JAA,ho riscontrato i problemi sopracitati,però in linea di massima non ho sforato tantissimo.
Poi convertiì in FAA,e ci ho impiegato effettivo 5 giorni.

L'IFR,convertito o diretto,lo si può fare anche in Spagna,Grecia,Turchia ecc...non necessariamente solo in UK.

Se fai una licenza FAA e poi la converti per i fatti tuoi, ci impieghi meno tempo (e alla fine hai 2 licenze) e spendi meno soldi rispetto se fai direttamente una scuola "JAA" in America
Come sopra....non è detto,dipende.Io conosco gente che ha impiegato più di me nonostante il percorso era inverso al mio.

Non credo ci sia uno standard per determinare queste cose,visto che le variabili sono troppe.
Va molto a fortuna.
Alexander87 is offline