PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 7th Mar 2011, 13:15
  #1580 (permalink)  
cloud58
 
Join Date: Dec 2007
Location: ITALY
Age: 66
Posts: 100
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sai REMAX1, una volta reclutavano gran parte degli equipaggi dei galeoni in maniera coatta, praticamente rapiti, buttati in stiva, liberati quando il vascello era al largo e costretti a lavorare. Non credo che facciano questo nelle compagnie aeree, quindi, se non trovi stimoli, non andarci. Sarebbe un escursus troppo lungo e tedioso spiegare come si è arrivati a questo, però è così. Se qualcuno ha qualche idea costruttiva e realizzabile (non utopica) la esponga. Ci sono migliaia di laureati che lavorano nei call-center a 1000 euro al mese. Negli anni settanta ed ottanta la classe navigante in Italia era Alitalia, non c'è niente di male ad ammetterlo. Bisogna anche dire che, approfittando dello status elitario che avevano, hanno forse "un pochino" esagerato con richieste, pretese e benefici vari. Vi ricordate di "Aquila selvaggia" ? Io sì, e mi ricordo che qualche centinaio di Comandanti mettevano in ginocchio il trasporto aereo nel nostro Paese. Non penso che sia più praticabile una cosa del genere, visto anche che per decinaia di anni è stato il contribuente, e non i passeggeri, a mantenere il carrozzone AZ. Ora, anche tramite la politica, il contribuente ha detto NO! Purtroppo, per la legge del contrappasso, si è andati da un estremo all'altro, e, mentre i baroni di Aquila selvaggia si godono le loro pensioni di giada, tocca lle nuove generazioni pagare quelle scelleratezze: esattamente come alle nuove generazioni di lavoratori di ogni tipo non viene garantito un lavoro e tampoco una pensione, perchè molti, troppi hanno avuto scivoli decennali e pensioni d'oro a suo tempo. Bisogna ritrovare un equilibrio, altrimenti non si giungerà da nessuna parte. Spero di aver scritto cose raginevoli per persone ragionevoli, e non per faziosi che vedono solo il loro tornaconto.
cloud58 is offline