PPRuNe Forums - View Single Post - Consigli sulla strada da prender
View Single Post
Old 2nd Mar 2011, 17:51
  #8 (permalink)  
Jerry Lee
 
Join Date: Mar 2009
Location: In the thoughts of who loves me
Posts: 696
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Siamo quasi sulla stessa barca: io frequento il IV di un ITC Ciao Compagno!

Tornando in topic, io ho deciso che subito dopo la maturità, partirò per effettuare le licenze (negli USA).
Fino ad ora le uniche compagnie che richiedono per davvero una laurea qualsiasi sono le legacy e major americane, ma poco ci importa, tanto non tutti siamo cittadini americani o abbiamo la cittadinanza lì. L'unica compagnia dove va a lavorare anche qualche europeo che richiede una laurea è la Korean Air. Questa è quella che mi è parso di vedere fino ad ora. Per il resto, attualmente nessun altro chiede formalmente una laurea.
Comunque sia, anche io ultimamente sto pensando di prendere una laurea qualsiasi (economia o scienze politiche attualmente) con un'università telematica.
Oppure, dopo il corso negli States, mi iscriverei all'università lì... non si sa mai che in un modo o nell'altro io ottenga la residenza
Oppure faccio il corso negli States, e mi iscrivo presso un'università telematica italiana. Dopo il corso provo a restare per un po' negli States a fare l'istruttore e studiare con calma per ottenere una laurea triennale.
Se poi ottengo la residenza bene, male che vada fa niente: avrei un bel po' di ore e una laurea che male di certo non fa.

Tornando invece all'autore del topic, io ti consiglio di dare un'occhiata alla Intercockpit, che ha un corso assieme all'università di Brema. Alla fine dei quattro anni avrai sia una laurea in ingegneria aerea, sia un ATPL frozen. Ma non so se la facoltà è disponibile anche in inglese.
Questo corso è postato sia sul sito tedesco che su quello inglese, mentre su quello italiano no.
Jerry Lee is offline