PPRuNe Forums - View Single Post - Consigli sulla strada da prender
View Single Post
Old 2nd Mar 2011, 16:27
  #5 (permalink)  
JumbolinoBAe
 
Join Date: Jul 2009
Location: Paris
Age: 36
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lavorare col PPL non è legalmente possibile....io fossi in te non mi rovinerei certo la credibilità per elemosinare poche decine di ore....! Assolutamente.....stai attento a chi ti racconta favole! Fra l'altro non è neppure così facile trovare posto come pilota per trainare alianti e paracadutisti attualmente...... Se non vuoi continuare gli studi rispetto la tua scelta, ma dato che sei molto giovane, fossi in te non sputerei tanto su una bella laurea.....anche perchè sono sempre più i piloti che hanno alle spalle la carriera universitaria...(il sottoscritto ti parla proprio per esperienza personale).....e SERVE......

Anche io avrei voluto subito partire in quarta facendo il PPL a 16 anni e il CPL a 18....ma fortunatamente la mia famiglia mi ha fatto riflettere e ho deciso così....Ingegneria e in parallelo ATPL....mi sono laureato prima dell'estate e fra un mese ho gli esami ATPL....quindi prevedo di finire tutto fra un annetto, cioè a 24 anni con le licenze e una laurea in stand-by che anche qualora "non mi servisse per fare il pilota" (ritengo che, per quanto mi riguarda, mi stia servendo molto. Quando farai Electrics&Electronics non dovrai piangere la notte come molti miei compagni di corso) mi è servita sicuramente per formazione personale....!

Se hai bisogno di altri consigli la porta è aperta.....
JumbolinoBAe is offline