PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 2nd Mar 2011, 07:58
  #79 (permalink)  
cerealkiller
 
Join Date: Oct 2007
Location: I'll let you know as soon as I find out
Posts: 129
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Consiglio di evitare OFT. Io ho svolto il mio training lì circa due anni fa: era già messa male quando sono arrivato ed è andata peggiorando. La manutenzione e il magement, soprattutto, sono il punto debole. Io me la sono cavata, ma c'è gente che ha speso un sacco di soldi ed è ancora lì, soprattutto se passata tramite OFT Italia che, forse, ti aiuta ad ambientarti e nella programmazione, ma ha tutti i suoi vantaggi nel farlo.
Della Skymates non ho esperienza diretta, però ne ho sempre sentito parlare molto bene da chi ci è stato: io non l'avevo scelta per il semplice fatto che a quel tempo non svolgevano ancora training JAA né avevano l'ATPL residential. Da quel che so, ora hanno entrambe le cose, quindi non avrei dubbi su dove andare.
Per il visto, parlo degli USA dove ho esperienza personale, è molto semplice: ti iscrivi alla scuola, loro ti mandano dei documenti da presentare al consolato qui in Italia, con anche evidenza che riuscirai a mantenerti nel periodo di permanenza negli States. Fatto ciò devi solo aspettare che il consolato ti rispedisca il passaporto con attaccato il visto e sei a posto per un anno. Se ti serve più tempo, non è il mio caso ma altri che erano lì prima di me l'hanno dovuto fare, la scuola ti rinnova i documenti del corso, modulo I-20, e puoi prolungare la permanenza. Il visto infatti è valido 5 anni, solo il modulo I-20 ha durata annuale perché è quella stimata del corso.
Un saluto.
cerealkiller is offline