PPRuNe Forums - View Single Post - LOTHAR
Thread: LOTHAR
View Single Post
Old 22nd Feb 2011, 12:57
  #17 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Suggeriamo a tutte le major cargo americane che utilizzano centinaia di Caravan di cambiare aereo, perchè col ghiaccio è poco sicuro.
Come sempre la risposta non "delude". Di MAJOR che volano il Van in USA ce ne sono...ZERO! Sono tutti piccoli/piccolissimi operatori che volano "brandizzati" da Fedex & C., i cui piloti dormono in hangar, si auto-dispacciano e volano mini-tratte magari nell'area della greater-LA o DFW, NYC etc, etc come feeder x le sopracitate majors e quasi sempre sul "piatto". O almeno cosi facevano/fanno quelle che ho visitato e nelle quali avevo amici che volavano il cessnone...

Inutile dire che il rateo costi/ricavi di tali operatori e' diciamo risicato, cosi come lo stipendio dei loro piloti. A buon intenditor...

Lascio poi le battute e i commenti intelligenti ai guru, tanto le stesse battute si fanno anche quassu' e le ho comunque sentite/fatte a suo tempo. Resto comunque dell' idea che se ammazzare UNA PT6 e' dura, figurati 2...Io ci ho provato x 1000 ore (cadauna) ma niente...

PZ
papazulu is offline