PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 19th Feb 2011, 23:46
  #47 (permalink)  
draft500
Guest
 
Posts: n/a
Salve a tutti!
Sono nuovo qui e, praticamente, non so niente di come si vola e di tutto quello che ci gira intorno! Mi piacerebbe molto diventare un pilota (facile a dirsi, eh!), ma non saprei proprio da dove cominciare (anche solo per sapere se è veramente quello che vorrei fare nella vita)...
Ho letto delle varie licenze e di come si può arrivare ad essere un pilota, ma nella realtà, quale sarebbe il primo passo che dovrei fare..? Considerando che sono di Perugia, da chi posso andare per reperire informazioni? Ho letto anche che, se veramente c'è interesse e passione nel volare, si deve essere disposti ad andare all'estero e questo per me non sarebbe un deterrente, anzi, tutt'altro...
Per l'inglese, sono messo abbastanza bene, ho passato un paio di mesi negli States ultimamente e, soprattutto dopo i primi giorni, mi sono trovato a parlare quasi con tutti senza troppe difficoltà. Sono sicuro che, però, magari non subito, ma avrò bisogno di una padronanza dell'inglese pressoché perfetta, dove posso acquisire tali abilità?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi...