PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 18th Feb 2011, 14:18
  #1515 (permalink)  
overclock25
 
Join Date: May 2007
Location: On the moon
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti!

Ebbene dopo mesi mi metto davanti al pc a scrivere la mia storia con LHI.

Passai il primo test ad amburgo così che l'11 gennaio fui convocato per il SIM a berlino.
Solite procedure che ormai tutti qui hanno spiegato più che bene. Insomma per farla breve passai anche il SIM così che dopo qualche giorno mi ritrovai ad Amburgo di nuovo per l'ultima parte. Eravamo in 7, io l'unico italiano, uno dei capitani scherzosamente fece una battuta affermando che era da troppo tempo che non vedeva italiani all'ultimo step (questa cosa mi diede un pò di fastidio ma continuai per la mia strada fregandomene).
Il primo giorno lo abbiamo passato a fare due esercizi ovvero quello dei carichi delle strade ed un altro test chiamato V E R D I. Per chi fosse interessato in dettaglio a ciò che si fa, mi scriva in privato e rispondo solo ad ITALIANI perché mi sono rotto le palle.
A fine giornata, dopo un'attesa logorante, ci comunicano l'esito.....passiamo in 4.....contento come una pasqua torno in albergo a rilassarmi e pensare al giorno dopo quasi sicuro di tornare in patria con questa vittoria ed invece.....

Vado di fronte al team di selettori, parlo di me, le solite domande....esco.....sono felice per come ho affrontato la situazione in modo davvero sereno e sincero.....uno ad uno rientriamo e ci danno l'esito.......mi hanno seccato!!! Il motivo era perché secondo loro mostravo troppa tensione.....chiedo allora l'esito di tutte le prove e quella str..za di psicologa inizia ad illustrarmi tutto il mio percorso.....mi diceva che ho preso eccellenti voti al primo test, specialmente in matematica ed altri giochi dove ho fatto il 100%......riguardo il SIM ero "well above the average" ed anche ai giochi team player del precedente giorno i risultati erano "very good"......


saluto esco e me ne vado....smadonno.........ma poi mi chiedo.........mi lasciate a piedi dopo avermi detto che i miei risultati nei giochi e nel SIM erano MOLTO BUONI quando poi con la scusa del nervosismo all'ultima intervista (lo giuro che ero davvero rilassato!) mi segate????
non me ne riesco a fare una ragione ancora adesso, non capisco il loro modo di selezionare....alla fine della storia passano 2 olandesi di cui uno di questi con un inglese simpaticamente zoppicante......


intanto conosco un altro ragazzo anch'esso segato all'ultimo gradino (il motivo era perché nel descriversi ha impiegato troppo tempo, ha parlato troppo), ci sentiamo ancora......lui lavora su un executive e mi ha dato la sua email per il mio CV......ieri il suo boss mi ha contattato per un posto a destra......che dire....



questa è la vita!!!!!


P.S. come detto prima rispondo a domande in PM solo ad ITALIANI, ne ho le pa..e piene delle compagnie che assumono gente con lingua locale!



PP.SS. non è vero che al SIM si passa solo se si ha tanta esperienza sui liner, io faccio solo lavoro aereo con aerei sgangherati. Ammetto che al SIM mi hanno fatto il mazzo ed anche se non hai il pieno controllo dell'aereo ma voli SAFE e prendi le giuste decisioni....si passa

Last edited by overclock25; 18th Feb 2011 at 14:55.
overclock25 is offline