PPRuNe Forums - View Single Post - Vediamo quanti siamo disoccupati con una licenza CPL/IR in mano...
Old 12th Feb 2011, 09:13
  #64 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau Mau, sì, poter passare ore all'ATA sarebbe bello, ma non è solo quello.
Il fatto di essere su un aereo e toccare diversi aeroporti conta molto, ed è quello che stai facendo tu, è così che si conosce gente, che si fanno i contatti, nei vari aeroporti. Quando sei nel lounge conosci uno, poi lo rincontri in un altro aeroporto e ti presenta un altro e così via.
Non la sto facendo facile, ma è così che in generale funziona nell'executive.
Vedrai che quando comincia a girare poi le cose si muovono in fretta.
Per altri settori, intendevo rispetto alla linea, l'executive per me è il mio settore e da moltissima soddisfazione.
Mia esperienza personale, l'unico lavoro che ho trovato spedendo CV è il primo, tutti gli altri mi sono stati proposti.
A metà degli anni 90 c'è stata una grossa crisi, in particolare nell'executive ed in particolare in Italia(grazie a mani pulite l'executive in Italia è passato dalla più grande flotta Europea a zero, sì zero), per 2 anni ho spedito cv, cercato, fatto altri lavori, poi un giorno mi hanno chiamato per 2 settimane freelance su un aereo su cui avevo il rating, mi hanno richiamato una seconda volta, e poi mi hanno offerto il tempo fisso, sì mi sono dovuto trasferire, ma tutto ha ricominciato a girare e le chiamate ad arrivare.
Purtroppo nel nostro settore se esci dal giro fatichi a rientrare.
Ora è vero c'è crisi, fino ad agosto 2008 giravano fin troppo bene, poi il crollo, ora sembrerebbe che le cose stiano migliorando, ci vorrà un po' di tempo, ma la direzione è quella giusta.
L'importante è cercare di non rassegnarsi, non lasciarsi prendere dalla frustrazione, anche se non è sempre facile, e continuare a lottare.

Poi sì, il **** conta, come in tutto nella vita.
flydive1 is offline