PPRuNe Forums - View Single Post - Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
Old 12th Feb 2011, 08:57
  #291 (permalink)  
Drex
 
Join Date: Apr 2009
Location: MOER
Age: 45
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
blissbak

Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 259


CFM, è facile mettere a confronto il figlio del papi della brianza con il muratore barese o calabrese, come hai detto tu stesso è un diverso modo di crescere e di vedere le cose, anzi meno cazzate rispetto l'operosità, vorrei vedercelo un bolognese andare a lavorare a 3/400 euro al mese a nero, o lasciare la sua città, la sua regione e la sua nebbia con una valigia di cartone per cercare lavoro altrove.

Nonostante tutto l'unità nazionale anche in questo caso emerge, basta andare allo stadio a vedere un Atalanta-Brescia , oppure nei luoghi di vacanza di Drex YouTube - Consiglieri Pdl e Lega Ubriachi in Chiesa .
Scusa bliss,

Pero' forse qua non ci capiamo. nessuno dice che nord e sud siano due continenti diversi tipo america ed asia (ho evitato l'africa altrimenti qualcuno già capiva male...).

Poi sappiamo tutti che il problema principale dell'italia, è la politica e tutto il sistema amministrativo-burocratico....e questo si, che ci accomuna tutti!!!
Rende più simile tutta l'italia da nord a sud, da est a ovest...
Tra N e S ci sono molti punti in comune, ma anche delle belle differenze, soprattutto culturali...
e proprio noi che siamo italiani lo sappiamo benissimo!



A leggere i tuoi post sembra che se uno evade, se ruba, se spreca etc al nord allora si è tutti uguali, ma ti do questa notizia...si evade, si ruba e si spreca anche in svezia! ergo sud = nord = svezia! proviamo a sentire cosa dicono nel forum scandinavo!

Poi sembra sempre, che c'è il povero meridionale, onesto preparato e volenteroso che lotta contro il fato avverso; mentre c'è il polentone pistolone con la pappa pronta.
beh, sarò io, ma non la vedo proprio così.
oltretutto ti voglio vedere a campare a bologna con 800 euro in regola al mese, pagando affitto tasse etc...

Per la nebbia pero' effettivamente sarebbe dura!
Drex is offline