PPRuNe Forums - View Single Post - Vediamo quanti siamo disoccupati con una licenza CPL/IR in mano...
Old 12th Feb 2011, 00:48
  #63 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi non tutti hanno la fortuna di poter passare qualche ora al giorno all'ATA di Milano tutti i giorni. Quindi la vedo dura mostrare a qualcuno quanto si è volenterosi capaci o ben disposti se tutto ciò che puoi fare è spedire cv per posta o per email e mai nessuno ti vede nemmeno di persona....
collegandomi al discorso di flydive:
Mau Mau, leggo spesso molta frustrazione nei tuoi post, comprensibile, credo che il tuo sogno sia lavorare sulla linea, ed è molto probabile che la tua esperienza su KA non venga molto tenuta in considerazione dalle compagnie di linea che cercano piloti e questo è un vero peccato. Ma ci sono altri settori altrettanto appaganti, se non di più.
Altri settori? quali ad esempio?
Non ditemi FI o lavoro aereo vi prego.
Frustrazione cmq non è proprio la parola giusta, diciamo piuttosto rassegnazione. Va bene tutto, ma dopo 10 anni credo che se doveva andare sarebbe andata. Un solo colloquio/selezione in 10 anni è una media di possibilità avute un pò bassina secondo me. Contatti tanti...agganci qualcuno.....ma poi sempre a 1 sono rimasto, quindi nessuna differenza. Per questo dico che è questione di kulo.
Personalmente prediligo l'executive perchè ho bazzigato sempre in questo settore, ma per carità anche linea andrebbe bene.
Come giustamente dici, che siano ore di KA o di Pa42 poco importa a qualcuno, giacchè vedi poi ragazzi freschi di brevetto con 1/5 delle tue ore che non hanno mai volato da soli in IFR da A a B...ma che firmano con una compagnia andando a volare direttamente sull'aereo che magari sognavi di pilotare tu da una vita, mentre sei stato sempre seduto invece su un bidone scassato facendoti la tanta decantata gavetta (ma che non frega un kazzo a nessuno), volando in nube mentre facevi ghiaccio cercando di fare del tuo meglio ed elargendo sorrisi dietro ai passeggeri e proprietari quando in realtà ti cacavi addosso e volevi piangere perchè da solo ai comandi e l'A/P buono come pezzo da mercatino dell'antiquariato.....
Allora ti cominci a chiedere a cosa serve se poi l'ultimo arrivato passa sempre davanti. Sicuramente anche per meriti ci mancherebbe.....ma poi ti chiedi se davvero tu di meriti non ne hai nemmeno uno visto che non capita mai nulla di buono. "EH c'è crisi... porta pazienza, tieni duro, adesso è tutto chiuso" ...le solite frasi che dicono gli "introdotti" cioè quelli che dovrebbero darti un aiuto. Salvo poi constatare che questo tizio ha trovato lavoro qua...l'altro tizio ha trovato la...ma non c'era la crisi?? Come hanno fatto?? mah!
Pazienza ragazzi, come giustamente dite voi non bisogna mollare mai. Poi arrivi a un punto in cui è necessario farlo. Il discorso sopra va bene per il sottoscritto ma sono sicuro che in molti ci si rispecchiano.
mau mau is offline