PPRuNe Forums - View Single Post - Vediamo quanti siamo disoccupati con una licenza CPL/IR in mano...
Old 11th Feb 2011, 18:34
  #59 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quoto Mau Mau e Jester24 riguardo farsi il c... ed avere c... per trovare lavoro

Molto spesso trovare lavoro significa essere al posto giusto al momento giusto, conoscere la persona giusta(e non sto parlando di spintarelle e raccomandazione) essere conosciuti, avere l'attitudine giusta, essere pronti a sacrifici e spostamenti.
Mau Mau, leggo spesso molta frustrazione nei tuoi post, comprensibile, credo che il tuo sogno sia lavorare sulla linea, ed è molto probabile che la tua esperienza su KA non venga molto tenuta in considerazione dalle compagnie di linea che cercano piloti e questo è un vero peccato. Ma ci sono altri settori altrettanto appaganti, se non di più.

Per chiarire il commento sopra riguardo le conoscenze ed il ****, qui parlo di aviazione generale(executive), conta molto essere conosciuti nell'ambiente(e questo si ricollega al thread sul volare gratis a destra).
Prima di tutto la fortuna di essere al posto giusto al momento giusto, io posso mandare il mio CV oggi ottenendo risposta di posti non disponibili, un paio di giorni dopo scrive Mau Mau e proprio il giorno prima uno dei pilota ha dato le dimissioni inaspettatamente, ecco il posto disponibile.
Riguardo le conoscenze/essere conosciuti( ripeto, non parlo di spintarelle/raccomandazioni), pensate veramente che quando si apre una posizione il capo pilota o il responsabile si metta a far passare i 457 C.V. che si trova sulla scrivania in quel momento? No, molto più probabilmente si ricorderà di quel ragazzo che ha conosciuto all' av. generale di Ciampino qualche mese fa, che gli ha fatto una buona impressione e che gli è sembrato volonteroso.

L'importante è in ogni caso mantenere la speranza e continuare a darsi da fare.

sr71a, come hanno già tentato di dirti altri, se quello che mostri su questo forum è l'attitudine con cui ti presenti per un lavoro, mi spiace ma le speranze di una riuscita sono molto ridotte.
Peccato perchè magari potresti anche essere il miglior pilota al mondo, ma difficilmente avrai la possibilità di dimostralo, neh
Comunque, visti anche gli ultimi thread da te aperti, inizio a propendere per il troll.
flydive1 is offline