PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 11th Feb 2011, 15:23
  #1490 (permalink)  
minimumminimum
 
Join Date: Sep 2010
Location: around
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao volabasso e benvenuto nel forum!

ma invece di scannarsi, su questo e su altri forum (MI Board di discussione sull'HUB lombardo), non sarebbe meglio rallegrarsi delle prospettive di crescita che questa nuova divisione di LH potrà avere? che avvenga una fusione di EN e LHI o un incorporamento dell'una nell'altra, o viceversa, l'importante è che le prospettive di crescita possano permettere a tutti lavorare e di avere la possibilità di poter perseguire i propri obiettivi , o no ?
Riguardo il tuo intervento ti do pienamente ragione.

E, come hai detto tu, il lavoro è sacro e la cosa più importante è che nessuno lo perda, perchè già in italia come categoria abbiamo patito tantissimo, molto più di quello che persone esterne alla nostra professione possano immaginare. Ultimo enorme esempio l'Alitalia, per non scordare myair, alpi eagles, air alps, ecc ecc. Ognuno deve avere enorme rispetto per il proprio posto di lavoro ed allo stesso tempo ne deve ricevere da tutti, proprio perchè oggi bisogna essere felici di avere un lavoro in questo settore in italia.

Però una domanda.

Secondo te sarebbe giusto affiancare di colpo persone che hanno fatto una selezione da astronauti, come è riportata in questo forum, a persone che invece, magari, non la hanno passata o non la hanno nemmeno provata (questo NON significa assolutamente che non siano dei bravissimi piloti!!)?

A me, sinceramente se fossi un pilota LHI, roderebbe un pochino il cosiddetto.

Quindi hai ragione nel dire che bisogna rallegrarsi del fatto che, finalmente, in italia potrebbe nascere un polo solido per il nostro lavoro che ci possa donare una prospettiva stabile. Ma allo stesso tempo questo dovrà esser fatto nel rispetto dei percorsi di ognuno (con questo non dico che uno è migliore o uno è peggiore, ma sono obbiettivamente differenti!).

Sono sicuro che verrebbe fuori una situazione uguale alla fusione AZA - AP dove oggi, persone che non hanno passato la selezione Alitalia, sono comandanti sul 320 della compagnia di bandiera. Assurdo ma così!

Bè, queste cose, ti garantisco che fanno rodere molto! tutto sempre IMHO!

Last edited by minimumminimum; 11th Feb 2011 at 15:34.
minimumminimum is offline