PPRuNe Forums - View Single Post - Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
Old 11th Feb 2011, 13:20
  #281 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I miei colleghi stranieri che si accorgono delle differenze ad occhio nudo senza capire nemmeno la lingua quando vanno in Italia.
questa mi spiace ma e' una cavolata immane..... ho avuto esperienze di questo tipo e la caratteristica e' che gli stranieri sono incapaci di distinguere le differenze italiane.... vedono persone che gesticolano con la mano a carciofo (che lo fanno tutti d anord a sud) e li' capiscono che sono italiani, ma non sapendo la lingua e' impossibile distinguere le differenze

del resto ho povato anch'io a sentire le differenze di accento dela germania, che i tedeschi sostengono che sono abissali, epure io che non conoscevo la lingua, mi sembravano tutte uguali, idem capita con gli italiani se non conosci la lingua
quando ho lavorato con gli stranieri a varese, a mxp (giusto per stare in ambito areonautico) parlano di varese come di un luogo mediterraneo, con molte inefficienze, tanti ritardi, indolenza e scarsa conoscenza delle lingue straniere...ed avevano ragione.
quando si andava in sicilia dicevano che erano rimasti sorpresi perche' sapevano che il sud era peggio, ma che da quello che avevano visto loro (parlo a livello di servizio aereoportuali eh) non c'erano grandi differenze.... e tutti concordi col dire che a riga le cose funzionavano 100 volte meglio



Tonik, te lo ripeto un'altra volta, se al sud se la spassano perche' non vai li'????
su dai siamo seri.... quoto blissbak
shinners is offline