PPRuNe Forums - View Single Post - Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
Old 11th Feb 2011, 08:08
  #277 (permalink)  
tonik
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Torno da un turno infame e trovo i bambini che litigano!!
Mi pare che Target sia stato molto chiaro e naturalmente sono d'accordo al 100% con quello che scrive anche perche' la storia di CAI mi ha toccato in prima persona e la sua analisi mi fa solo incazzare a ripensare agli anni in cui mi sono fatto prendere per il **** da quelle merde.
Mi e' piaciuta la ricetta di blissbak per risolvere i problemi:
Che proposta vuoi che ti faccia, non serve il federalismo, basterebbe che l'italia fosse un paese normale,
Che frase autorevole, che profonda analisi geo-politica, che illuminante progetto sociale, che gran minkiata da manifesto elettorale!!
Un paese che vuole essere normale dovrebbe innanzitutto iniziare ad ascoltare il volere della gente invece di imporre una visione completamente distrorta della realta' solo per mantenere il potere.
Col tuo link sulla corruzione invece hai stimolato la mia curiosita' e a pensar male a volte ci si azzecca ed infatti eccoti le statistiche regione per regione:
Corruzione: ecco le regioni con pił citazioni in giudizio - Economia - Panorama.it
Poi ho trovato anche il seguente articolo giusto per sottolineare come siamo tutti uguali da nord a sud:
Sicilia, il boom degli stipendi d'oro Burocrate record, 1553 euro al giorno - cronaca - Repubblica.itE' ovvio che la corruzione sia presente ovunque ed anche il malaffare ma continuare ad insistere sul fatto che l'Italia e' tutta uguale e che gli italiani sono identici da nord a sud e' veramente una dimostrazione di ignoranza anche storica.
I miei colleghi stranieri che si accorgono delle differenze ad occhio nudo senza capire nemmeno la lingua quando vanno in Italia.
tonik is offline