PPRuNe Forums - View Single Post - Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
Old 10th Feb 2011, 02:34
  #273 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io non patteggio proprio per nessuno, perche' reputo tutti responsabili (chi direttamente, chi indirettamente e la cosa che se si critica uno allora vuol dire che si e' al soldo dell'avversario, e' un po' penosa (che nel caso italiano non esiste nemmeno, e' solo una facciata, dato che e' stato un inciucio continuo), pero' ci sono in paio di questioni.....

lo spostamento da fco a mxp fu fatto circa 10 anni fa quando forse az era ancora decente a livello di conti (relativamente parlando)..poi cos' e' successo? 11 settembre, perdite costanti, gestione cimoli, tagli a destra e a manca (specie sul lungo raggio) che non hanno risolto nulla anzi a continuare ad andare in perdita......
quindi il tentativo con mxp era gia' stato fatto....ed e' stato un disastro

e la storia della parte piu' produttiva d'italia non c'entra niente..... quante persone serve mxp? la provincia di varese e ben poche da milano, praticamente nessuno dal nord est
perche'? soliti motivi detti 800 volte, posizione decentrata e pessimi collegamenti, oltre che pessimi servizi dell'aereporto (io ci ho lavorato per diversi anni e ne so qualcosa)

quando fu deciso il rientro a fiumicino??
ben prima del possibile intervento di AF....e poi si e' dato via a cai per evitare che i francesi cattivoni chiudessero mxp....
cio' che e' successo e' che cai ha continuato su fco e abbandonato mxp e in piu' ha gia' venduto il 25% con opsione futura ai francesi che doveva cacciare.... che ci fosse un oscuro progetto puo' essere, e infatti mi sembra che tarjet parli proprio del dopo CAI, quindi in questo specifico caso le responsabilita' sono dell'attuale governo. (che sulla questione e' talmente imbarazzato che neppure la lega osa pu' parlare di malpensa)
Cio' ovviamente non toglie che in passato ne siano state fatte altre...aumenti di capitale selvaggio, interventi statali come dici tu antimercato..... pero' almeno si potrebbe dire che prima era dello stato e lo stato poteva farci cio' ceh voleva, ora e' privata eppure lo stato ha fatto lo stesso interventi e questo e' un po' meno normale.....considerando poi che questa parte politica si dichiara anti statalista e liberale (evidentemente non sanno nemmeno il significato dela parola dato che sono 10 anni che la spesa pubblica e la pressione fiscale aumentano esattamente come aumentavano prima con i governi statalisti), la cosa e' anche piu' paradossale..cmq per carita' non voglio buttarla sulla politica




Insomma, la compagnia del nord e la prima low cost italiana e' finita con un buco da 600 milioni e i responsabili della truffa belli liberi e tranquilli di fondare altre compagnie e far fallire pure quelle, l'aereporto del nord che si e' rivelato un disastro..... poi non ho ragione a dire che l'italia e' un fallimento unico e quelle poche cose che il nord riusciva a fare meglio, ormai sono solo un ricordo del passato....


PS

A luglio sono stato a mxp quando e' arrivato il 380 di LH, scena pietosa, un avvenimento che aveva solo una valenza aeronautica trasformato in una strumentalizzazione politica senza alcuna ragione (anche perche' LH germaniae il 380 con LH italia c'entravano come i cavoli a merenda)....e quella gentaglia li' di politici ha avuto veramente il coraggio di dire che malpensa adesso e' piu' operativa che nel 2007.....l'altra cosa assurda e' che sentivo i giornalisti commentare sul pulmino che avevano assistito a un sacco di cazzate......ma poi l'avranno scritto sui loro giornali???
mah...mistero.....

Last edited by shinners; 10th Feb 2011 at 02:46.
shinners is offline