PPRuNe Forums - View Single Post - Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
Old 8th Feb 2011, 19:44
  #259 (permalink)  
blissbak
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tonik, con o senza federalismo si puo' continuare a parlare il dialetto, a mangiare la polenta e farsi le vacanze dai parenti a cerignola, la cultura locale non centra niente,
il problema è che invece la cultura di rubare e di fare i furbi è presente da sud a nord, con percentuali differenti, ma anche su importi differenti (vedi 7 milioni di euro a pordenone a quanti evasori del sud equivale ), e comunque sia cifre buone per una gara di ladri su chi ruba di più, non in una discussione che dovrebbe invece vertere su come si potrebbe progredire.
L'esempio serviva a criticare la cattiva abitudine di pretendere l'aeroporto sotto casa,
tipo albenga e altri al nord, e foggia e crotone al sud, in italia si potrebbe tranquillamente sopravvivere con un unico HUB, poi se ricadendo nell' esempio all'inizio della frase, in lombardia vogliono rosicare, a questo punto possono prendersela con i loro amici federalisti che stanno al governo che a quanto pare, alla stregua dei politici del sud, fanno solo propaganda.
Poi c'è il fatto che Malpensa 2000 sia un'altra megatruffa dei politici nostrani, ma sicuramente questo è secondario, l'importante è federare.

Mi accusi di essere sordo, e ci stavo quasi per credere, poi ho visto il post di mau sull' evasione e sul lavoro a 5 dollari e mi è sembrato di essere ad anno zero mentre parlava la santanchè.

PS
usalo come vuoi il dito medio Mau
blissbak is offline