PPRuNe Forums - View Single Post - Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
Old 8th Feb 2011, 10:54
  #247 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi viene da ridere perchè qui chi punta il dito su evasione delle tasse è gente che al massimo in vita sua "come impresa" ha lavato aerei a 5 dollari di straforo oppure fatto FI a 10 dollari sempre di straforo!!!
Ma avete mai fatto impresa (legale) in vita vostra?? Avete mai avuto una azienda?
Io si! E vi assicuro che la montagna di tasse è talmente alta che se da oggi veramente NESSUNO non evadesse piu 1 euro di tasse, le imprese chiuderebbero tutte!
Non è certamente giusto evadere. E ci sto ad ammettere che al nord cè evasione, E' VERO!! Ma dico anche che è inevitabile, oggi essere anche solo artigiano è impossibile. Sono soprattutto ridicole le accuse da chi non ha mai avuto una azienda o anche solo una partita iva in vita sua, usando un'acidia come se gli fossero stati rubati dei soldi. In particolar modo chi è all'estero dovrebbe proprio tacere visto che non ha piu interessi in Italia, soprattutto se arrivano sempre e solo le stesse critiche e mai nemmeno una dritta a qualche ragazzo che ha bisogno di consigli nel forum. zzzzzz disco rotto
Quindi, giacchè c'è una super tassazione, trovo anche giusto che i soldi non vadano al sud dove l'evasione è anche maggiore e soprattuto dove i soldi sono MANGIATI e spariscono magicamente. Ognuno si paghi le proprie tasse e ognuno si tenga quindi i propri soldi, in particolar modo dove per vivere si spende 2000 al mese contro una zona diversa dove ne bastano 1000.
Mi unisco a Lucaberta, non ci si cava un ragno dal buco. Anzi qua non c'è proprio il buco!
mau mau is offline