PPRuNe Forums - View Single Post - Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
Old 3rd Feb 2011, 09:23
  #205 (permalink)  
I-PIER
 
Join Date: Jul 2007
Location: Parking
Posts: 272
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
vi porto il mio punto di vista, che essendo centrale, nato nel lazio e vissuto nel lazio, è un po' al di fuori di questa piccola disputa.

Sono nato a Roma ma ho sempre vissuto a Viterbo, ho l'enorme fortuna di avere carissimi amici sia al nord (Varese, Milano e Torino) sia al sud (lecce, potenza, Catania e Sciacca).

Beh credetemi le differenze si vedono e come se si vedono...

Noto enormi differenze da Viterbo, che essendo al centro è una via di mezzo nei comportamenti, a Forlì dove vivo ora per l'università ed è solo 300km più a nord.

non mi metto ora a fare una lista delle cose che vanno o che non vanno perchè ne ha fatta più di una tonik che condivido in pieno, ma vorrei solo farvi notare che i miei amici del sud, vogliono vivere e lavorare al nord, perchè sanno come è il sud, mentre gli amici del nord, vanno sempre in vacanza (ovviamente d'estate) al sud perchè ci sono dei luoghi meravigliosi...

l'unica cosa che a me da veramente fastidio, anche se a me non ha mai toccato in prima persona, è il modo bifolco che molti al nord utilizzano contro i (terroni), cosa che ho notato sopratutto in veneto; posso capire il loro astio nei confronti del mezzogiorno, ma prendersela con chi migra a nord è da stupidi e ignoranti, perché se un meridionale va a nord lo fa per lavorare e a farsi il mazzo nel 99% dei casi, perchè sa perfettamente che al contrario nn campa a lungo...!!!

I-PIER
I-PIER is offline