PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 28th Jan 2011, 07:09
  #1432 (permalink)  
airdolomitien
 
Join Date: Oct 2006
Location: Italy
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ve l'aveo detto di aspettare un po'. LHI è stata un'esperienza fallimentare, tanto che la manager è stata mandata ad occuparsi di cabin crew a Monaco.
Tra i due modelli, LHI e EN, i nuovi manager Lufthansa appena insediati hanno scelto Air Dolomiti, che in questi due anni è stata ampiamente rivista sotto tanti aspetti, training, selection, operations.
Tutto è passato sotto Air Dolomiti e il suo presidente. In tutto questo c'è l'intervento di VC, che non voleva LHI, mentre invece vedeva di buon occhio la crescita di EN. E i piloti di EN fanno quasi tutti parte di VC da qualche anno.
LHI è fiaccata dall'arbitrato di giugno, perché in base a quell'accordo non può andare in Germania e una compagnia europea che non può volare in Germania è finita prima di cominciare.
Il rilascio dell'AOC non significava niente, era solo un processo amministrativo che era partito 2 anni fa e solo per caso è finito adesso. Ma chi pensava che l'AOC significasse la svolta non aveva capito un granché.
Comunque tutto questo è molto buono per tutti, per EN e per tutti coloro che volevano lavorare in LHI, perché potranno farlo con EN che ora assumerà molte persone.
airdolomitien is offline