PPRuNe Forums - View Single Post - Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
Old 17th Jan 2011, 19:31
  #110 (permalink)  
cloud58
 
Join Date: Dec 2007
Location: ITALY
Age: 66
Posts: 100
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Salve, sono un polentone del nord-est, che una trentina di anni fà si è fatto 3 anni al 41° Stormo, come ufficiale di complemento. Devo dire che è stato uno choc per me, ventenne, essere catapultato in un posto così lontano ( 1700 Km, trent'anni fà non erano pochi) e così vituperato. Sono arrivato in quel di Catania pieno dei pregiudizi che si potevano avere negli anni '80 ed ho capito subito che, stando così lontano da casa dovevo mettermi il cuore in pace: tot di ordinaria, tot di breve, e, quindi, tanto valeva organizzarmi lì: ho passato i 3 più bei anni della mia vita !
Ha vissuto la Sicilia, non sono semplicemente stato un turista ed ho potuto apprezzara tantissime cose, come ho visto tante cose non non andavano e che non vanno. Molti si chiedono perchè la Lega ha raccolto tanti consensi ed io li invito a percorrere la SS248, che và da Treviso a Vicenza e notare le industrie che si trovano lungo questa stradina (Salomon, Akzo Knobel, Matilde Vincenzi, ecc.) e questa strada è così stretta che quando due camion si trovano di fronte devono fare manovra..... Nella mia adorata (e non stò scherzando) Sicilia, c'è un'autostrada che và da Catania a Palermo (208 Km) la maggior parte su viadotti, completamente gratuita..... ma se al trevigiano che ha difficoltà a spedire le sue merci o per ricevere le forniture per colpa di chi usa i soldi delle sue tasse per creare altrove e non dove si produce ricchezza (e relative tasse) girano gli zebedi, non posso mica incolparlo di essere razzista santiddio !! Non chiedono altro che di essere considerati come gli altri cittadini, e non solo dei limoni da spremere. E se mi fermano poliziotti o carabinieri o finanzieri con accento non proprio di Merano e mi fanno le pulci alla macchina per trovare comunque qualche scusa per farmi la multa, non posso fare a meno di "alterarmi" se penso che a Napoli ne ho visti in tre sul motorino, tutti senza casco, passare davani alla benemerita che non reagiva minimamente. E' arrivavta l'ora di concludere questa sceneggiata che "lì hanno le loro regole e le loro tradizioni" visto che la legge (non ridete, vi prego) dovrebbe essere uguale per tutti: o ti adegui alla legge o sei fuori dalla legge, e se sei fuori dalla legge si esige che tu paghi il prezzo della tua colpa... indistintamente. Tra parentesi, nel lontano '86, a 250 metri dal concessionario Ford mi hanno fermato iGdF, e mi hanno contestato le gomme liscie;1- la macchina aveva 250 metri, e 2- non avevano neanche decifrato dal sostituto del libretto di circolazione che l'auto era nuova... Confido nelle nuove generazioni, ma, purtroppo quelli che vivono per dimostrare che sono più furbi degli altri continueranno ad esistere.
Felice serata
cloud58 is offline