PPRuNe Forums - View Single Post - Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
Old 11th Jan 2011, 16:31
  #15 (permalink)  
tonik
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
grazie flyblue,

nonostante l'argomento non abbia apparente attinenza con le questione aeronautiche ritengo che meriti comunque un suo spazio sul forum; anche perche' ha molta + attinenza di quella che possa sembrare.

blissbak,
ti prego diccelo tu chi ha fatto del floridissimo meridione un posto da cui fuggire, dico sul serio anche perche' non ho ne' la voglia ne' il tempo per investigare la cosa e se ci chiarisci tu le idee facciamo prima.
Un mio caro amico ed ex-collega aveva una vasta esperienza di vita e di lavoro nell'est Europa e mi raccontava di come la gente comune avesse l'abitudine di addossare tutte le colpe delle loro miserie ai "comunisti" come se questi fossero entita' astratte; di fatto mi raccontava che quelle stesse persone che si lamentavano avevano poi quella tipica mentalita' da assistenzialismo statalista.

Io sono un fervido sostenitore del federalismo, se non addirittura dell'indipendenza delle regioni che compongono l'Italia.
Sul fatto che siamo divisi e diversi non si discute, perche' allora dovremmo forzatamente rimanere uniti?
tonik is offline