PPRuNe Forums - View Single Post - Professione? Volare
View Single Post
Old 30th Aug 2002, 01:33
  #8 (permalink)  
alby2000
Guest
 
Posts: n/a
Post qualche precisazione

Prima di tutto un grazie davvero di cuore a chi ha speso del tempo per leggere e per rispondere al mio post.
Devo dire la verità: ero confuso prima e lo sono anche adesso, ma sono certo che nessuno, nemmeno in questo forum, avrà la chiave per liberarmi dai dubbi che ci sono, sono tanti e apparentemente molto fondati. La premessa, che forse per motivi di brevità non ho raccontato, è che vengo da un anno di ricerche, e di lavoro per guadagnare i soldi riservati al pilot training, molto intense sulla strada migliore da seguire per arrivare a vivere, respirare, sentire il volo come professione. Ho contattatto tante, tantissime organizzazioni nel mondo che offrono pilot training a costi e modalità molto eterogenee: la lista è lunga e devo dire che è ricca di sorprese, almeno per me che sono "nuovo del mestire". Ho richiesto informazioni a tante scuole negli USA, che comunque avevano l'aspetto ed il sapore di aeroclub mal organizzati, salvo la comair e la panamflight academy, che comunque, essendo negli USA non offrono alcuna possibilità di acquisire le licenze JAR. Precedentemente avevo preso contatto anche con scuole in Nuova Zelanda, Australia, persino il Sud Africa, dove stavo per andare, ma un amico comandante mi ha dissuaso, e oggi ancora lo ringrazio. La Spagna, come qualcuno ha suggerito, si riassume in due società di cui sono riuscito ad acquisire diverse informazioni: AIRMED e AEROFAN FTO. Per chi è giovane come me, tutte le strade sembrano facili ed in discesa, soprattutto con dei genitori pazienti e disposti ad assencondare, almeno in parte, i desideri dei figli, ma a volte la realtà è più grigia di quello che può sembrare in apparenza. La "PROFESSIONE VOLARE" a Forl' è un FTO che ho visitato personalmente. Ho visto persone lavorare, ma che siano in gamba non ho potuto appurarlo. Ho notato un