PPRuNe Forums - View Single Post - Eredita': cosa farne in tempo di crisi?
View Single Post
Old 8th Dec 2010, 21:09
  #1 (permalink)  
Marco1980
 
Join Date: Dec 2010
Location: Innsbruck
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eredita': cosa farne in tempo di crisi?

buongiorno,

vengo subito al dunque, ho ereditato circa 100.000 Euro da una zia morta mesi fa (in realtā ho ereditato un immobile, ma per farmi da parte ho chiesto ai coeredi quella cifra, e loro hanno accettato).

Faccio presente che ho giā una casa di proprietā, un'autovettura (panda a metano) e sono dipendente pubblico.

Sono single, non mi voglio sposare, non voglio figli perchč considero i bambini delle sanguisughe ingrate, comportano rogne e responsabilitā che non mi voglio accollare, e poi non ho fiducia nelle donne, specie quelle moderne viziate e pretenziose...

La fig@ non mi manca, per fortuna il signore mi ha fatto belloccio, simpatico e attualmente frequento un bel giro.....(attualmente mi skopo una cameriera ungherese con un'ottava di seno slurp )....

Il mio sogno č stato sempre quello di volare, mi piacerebbe fare un corso per prendere il brevetto di pilota commerciale e l'abilitazione all'attivitā di istruttore (costo appunto intorno ai 100.000 euro).

Secondo voi, alla luce di quello che si prospetta per la nostra economia (fine dell'euro e conseguente perdita di valore dei risparmi), mi conviene investire questi soldi in formazione/divertimento oppure metterli su un buono fruttifero indicizzato all'inflazione (come integrazione alla pensione) ?

Attualmente i miei risparmi si attestano sui 30.000 euro (investiti tutti i buoni fruttiferi), e riesco a mettere da parte circa 5.000 euro l'anno.

Non č uno scherzo, chiedo pareri seri.

ciao
Marco1980 is offline