PPRuNe Forums - View Single Post - Intervento Lasik si o no?
View Single Post
Old 5th Dec 2010, 17:27
  #18 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un'operazione che e' perfettamente normale e non ha alcun genere di problema per un normale cittadino "terrestre", potrebbe comportare dei problemi per chi e' ai comandi di un aereo proprio per le diverse condizioni ambientali.

In altri paesi europei questo tipo di "intervento" non ha fatto emergere problemi di sorta. I problemi sono soltanto in Italia (finalmente dopo "solo" 10 anni risolti) e sono di carattere burocratico. Per questo se tornassi indietro me ne starei ben zitto.
Non si può mettere a paragone una sciocchezza come la correzione della miopia con problemi di salute ben più seri per i quali possono esserci realmente delle conseguenze.
Come dice Leonida in USA i piloti di F14 pilotavano addirittura con lenti a contatto poi con l'intervento refrattivo, si è risolto pure quel problema.
CAT4 è del mestiere e potrà sicuramente delucidare a tutti la questione in maniera esauriente come sono anche sicuro che dirà che non possono esserci conseguenze o "pericoli" per il volo.
Tornando in topic, se l'amico Fabbe ha una miopia leggera e può fare la prk, io la suggerisco alla grande. Se oggigiorno ci sono tecniche ancora più sofisticate allora ancora meglio (io non sono oculista) ma io fossi in lui, non direi proprio nulla. E non mi sento affatto un criminale. I criminali sono loro semmai che per una pippa burocratica mi hanno fatto perdere quasi 10 anni.
mau mau is offline