PPRuNe Forums - View Single Post - Intervento Lasik si o no?
View Single Post
Old 5th Dec 2010, 01:13
  #12 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PZ non mi frega di chi ti ha dato il parere.
Io non ho letto la pagina di nessun libro e non voglio saperne di più di nessun oculista. Non parlo di pareri dati da terze persone come te, bensì parlo di esperienze dirette personali con l'IML e varie vicissitudini avute sia con SASN che con IML proprio per quel tipo di problema siccome anche io ho eliminato la miopia con prk.
Per quanto concerne il Lasik, visto che è una tecnica più invasiva del prk (per questo suggerisco la prk), può anche essere che resti una "cicatrice" visibile dopo che si riposiziona il velo di cornea precedentemente spostato, ma siamo sicuri che poi all'IML se ne accorgono davvero? Anche a me dissero che "se ti fai il laser ce ne accorgiamo subito....". Come no!! Su di me all'epoca non si sono accorti di nulla e assicuro che ci hanno guardato molto bene.
Ognuno è libero di fare o non fare il furbo, in base alla propria coscienza. Io aimè non feci il furbo e pagai a caro prezzo questo mio scrupolo di coscienza. Oggi suggerisco di non dire nulla proprio perchè io, a causa di questa sciocchezza, persi "solo" 9 anni per convertire le mie licenze di volo e perchè in Italia venisse accettata. in Italia il problema è soltanto burocratico per quanto concerne la chirurgia refrattiva.
Sicuramente per altre patologie (come ad esempio il problema di lucaberta con il diabete) ci sono problematiche differenti e in quel caso è opportuno farselo davvero lo scrupolo di coscienza, come ha fatto lui.
Per "altri tipi" di patologie invece proprio non c'è speranza.
Io il mio consiglio l'ho dato, poi uno fa quello che gli pare.

Last edited by mau mau; 5th Dec 2010 at 01:23.
mau mau is offline