bando aspiranti pilota
Come neofita di questo forum aggiungo qualche dettaglio a questo argomento.
Anch'io ho inviato il curriculum e sono stata immediatamente contattata con la richiesta di prenotare la visita a IML per ottenere certificazione di 1° classe e, appena comunicato il numero di prenotazione ho ricevuto una seconda e-mail con la richiesta di 250 euro per diritti di segreteria da bonificare sul c/c di una persona fisica.
A questo punto ho fatto qualche ricerca sulla società. Per la sede inglese, ho scoperto che al numero 22 di Eden Street ci sono gli uffici "Mail box etc". Al numero telefonico inglese presente sul sito risponde lo stesso messaggio vocale (anche stessa voce) che risponde al numero indicato nella sede di piazza del Popolo. Inoltre nella sede romana apparentemente non esiste alcuna società corrispondente. L'unica società che possa essere presa in considerazione è la REGUS, una società che affitta uffici "virtuali".
Questo farebbe pensare che anche tutto il resto sia solo "virtuale", salvo i soldi che ci viene chiesto di versare.
Anche io confermo che il contatto telefonico è stato abbastanza "professionale", ma non sono esperto in materia.
C'è qualcuno di voi che possa darmi qualche consiglio su eventuali domande da fare per capire (anche se le premesse non fanno ben sperare) se è una cosa serie o una "sola"!
C'è qualcuno che ha altri aggiornamenti?