PPRuNe Forums - View Single Post - lista anzianità CAI
View Single Post
Old 25th Nov 2010, 15:37
  #8 (permalink)  
I-2021
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao I-FORD,

Magari mi sbaglio ma mi pare che i colleghi Airone che sono transitati in AZ-CAI all'atto dell'ingresso nel nuovo COA abbiano sottoscritto una richiesta di cambio di azienda esattamente come ho fatto io nel Gennaio 2009.
I colleghi AirOne provenienti dal settore A320, al momento della comunicazione di passaggio da AP in AZ, hanno sottoscritto un distaccamento a tempo indeterminato presso AZ mantendo il contratto e la retribuzione AirOne. Il 20 gennaio 2010 è poi arrivata la comunicazione di cessione di ramo di azienda del settore A320 di AP a CAI, che ha quindi comportato l'applicazione del contratto CAI a tutti quanti da quel giorno. Pertanto i dipendendi di AirOne sono passati da un'azienda all'altra senza soluzione di continuità.

questo può dare l'appiglio per tanti contenziosi del genere di quello di cui si sta parlando qui, dubito però che si potranno ottenere grandi risutati.
Non credo che lo scopo sia ottenere grandi risultati, ma piuttosto cercare delle garanzie. Non possiamo dimenticare che si fondono due realtà, la prima con oltre 50 anni di storia e la seconda con meno di 15, e che senza un accordo di anzianità "relativa" i conti sono presto fatti.
I-2021 is offline