Sono sincero, io le feci l'anno scorso le selezioni e non mi fu chiesto nulla. O meglio la richiesta c'è stata a monte, compresi i vari certificati penali, però poi alla interview non mi fu chiesto nulla ne soldi ne certificati.
Il comandante che mi ha ricevuto mi è sembrato molto amichevole e mi ha messo molto a mio agio. Purtroppo la selezione andò male e non passai nemmeno alla fase 2 nonostante i test teorici tecnici e di cultura generale andarono bene in quanto feci un solo errore. Ma questo mette in evidenza che tengono conto anche di altri fattori e quindi per un motivo o per l'altro hanno deciso di scartarmi subito. Non ci sono state spiegazioni o motivazioni, tranne il messaggio default che mandano a tutti via email "non è stato scelto perchè abbiamo preferito un altro candidato". Io mi sono fatto un'idea e penso che sia stato per le domande su CRM ma, non avendo io mai avuto nessuna esperienza di volo commerciale MCC, non non avrò saputo rispondere correttemente a questiti in relazione a contrasti con le decisioni del comandante su scenari diversi. Ho dovuto rispondere in base ai miei pensieri e basta e quindi sarò apparso poco deciso.
Ad ogni modo (anche se triste come risultato) è stata una esperienza molto positiva. Se vi chiamano provateci, io nonostante l'esperienza passata ho ritentato comunque a inviare il mio CV. Anche se non mi richiameranno presumibilmente, l'ho fatto perchè mi piacerebbe molto lavorarci, la ritengo un'isola felice e non farei cambio con nessuna Ryan o Eazy che sia.
ciao Sierra7