PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 17th Nov 2010, 22:33
  #33 (permalink)  
IKnow333
 
Join Date: Nov 2010
Location: moon, mars and beyond
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti!

Vediamo se riesco ad animare di nuovo questa discussione

Ora come ora, con il cambio con dollaro US & Aus praticamente uguali, dove conviene andare a fare le licenze di volo?

Ho delle conoscenze che sono tornate dall'Australia ed alcune dagli USA e devo dire che quest'ultimi era molto, molto piú soddisfatti dei primi.. Come mai???? Qua si parla un gran bene dell'Australia e di come si conseguono le licenze, che sia tutto tutto vero o che le cose stiano andando giú anche "down under" come si dice????!!!
Confrontando con quello che mi é stato riferito, negli USA hai il vantaggio di ottenere le licenze JAA in breve tempo e da subito; cosa che in Australia non é ancora presente o che forse sará presente ma da come mi é stato detto, ci si impiegherá piú tempo rispetto agli US... Peró in Australia hai vantaggio di avere il cambio leggermente messo meglio (molto leggermente!) e i visti sono piú flessibili... Ma in Australia, mi é stato detto attenzione, non voglio far polemica, che sotto il profilo istruzionale c'é una prevalenza di istruttori italiani che a molti non va bene (si vede che all'estero l'Italia é piú divisa di qua...) e non reputano professionale al 101%... Peró negli USA é piú difficile stare dopo aver ottenuto le licenze...

Quindi, per tornare al domandone iniziale, a Novembre 2010 dove conviene andare (all'estero) per farsi le licenze di volo in maniera professionale, relativamente veloce, senza lasciarci le mutande e che ti garantiscano un posto di lavoro in maniera migliore nel medio termine???????

Grazie a tutti e ciao!
IKnow333 is offline