PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 16th Nov 2010, 10:37
  #1366 (permalink)  
NorthBaron
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Le regole d’assunzione le decide la compagnia, ma se lo Stato fa la sua parte si possono comunque indirizzare.
Ultimamente la BA Cityflyer, per fare un esempio, richiedeva il National Insurance number che è necessario per lavorare in Inghilterra, a quanto ne so, e per ottenerlo bisogna fissare un appuntamento in Inghilterra con l’ufficio preposto! Solo dopo si può fare domanda, e cmq non è detto che poi l’accettino.
Ho aperto un’altra discussione “Iniziative a sostegno di tutti”, proprio per cercare di vedere quanti al di là delle parole sono veramente interessati a farsi parte attiva su alcune iniziative, ma per ora molti hanno letto e pochi hanno dato segni di interesse.
Come ho spiegato, il mio intento è di trovare delle soluzioni che siano di sistema e durature, altrimenti continuiamo a rincorrere il problema, e come detto in Italia per ottenere qualcosa c’è l’assoluto bisogno di avere un appoggio politico.
Ora, dopo quasi due anni di lavoro, abbiamo, o come ha detto alby2000 ho un cerino, dal quale potrebbe scaturire qualcosa di buono per molti di noi, ma anche spegnersi perché mal utilizzato.
Quello che sto cercando di fare nell’altra discussione è di vedere quanti sono disposti ad alimentare questa fiammella.
Non posso certo assicurare il successo delle iniziative, ma sono certo che molto dipenda da quanti sono disponibili a sostenerle, siano essi in cassa o meno, che abbiano già lavorato o debbano trovare il primo impiego.
Ricordiamoci tutti che LH, AF, BA per citarne alcune, hanno decine di voli sull’Italia, a dimostrazione del fatto che ci sia un mercato florido, al contrario purtroppo non abbiamo una compagnia in Italia capace di fare altrettanto verso questi paesi, neanche la stessa ex Alitalia.
Quindi, noi abbiamo il mercato, gli altri lo sfruttano, e noi rimaniamo a casa!
Se vogliamo cambiare questo meccanismo dobbiamo fare gruppo, tutti insieme, senza differenze.
Come detto a voi la scelta, io continuo a portare avanti il percorso iniziato sperando che presto altri vogliano sostenerlo.
NorthBaron is offline