PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 13th Nov 2010, 19:57
  #1361 (permalink)  
skywalker79
 
Join Date: May 2008
Location: italy
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Forse non è chiaro a tutti che LH Italia sta assumendo alcuni piloti italiani per ottenere la possibilità di inserirsi su Linate.
Lo scorso anno è stata fatta un'audizione alla camera chiedendo questo, ma ad oggi non gli è stato concesso, da quì un anno di scontro con il sindacato VC per trovare un accordo ed inserire dei piloti italiani.
Il problema è che se lo sviluppo di LH Italia sarà come previsto nel giro di qualche anno avranno bisogno di molti piloti a Mialno, ma se continueranno con l'atteggiamento odierno, verranno a volare i piloti che usciranno dalla scuola LH.
Non dare la possibilità di riprovare le selezioni ed applicare limiti sull'età è un modo per limitare il numero degli aspiranti.
Ora in Italia abbiamo circa il 25%/30% di disoccupazione nella nostra categoria, e questo è dovuto anche alle scelte sbagliate dei nostri politici.
Andare a rivendicare qualche diritto non lo trovo assurdo, e per la cronaca insieme ad alcuni colleghi abbiamo già portato avanti delle iniziative, ma la differenza la possiamo fare solo noi tutti, perchè parlare dei problemi di molti se poi i molti se ne stanno a casa ad aspettare che qualcsa accada non porta a soluzioni.
Quindi fidati che se qualcuno facesse delle pressioni le cose potrebbero cambiare, almeno in parte. Per di più il problema non è LH Italia, che a quanto ne so manco sa chi sta facendo le selezioni, ma LH stessa. E' vero che loro stanno facendo un investimento in Italia ma è anche vero che le istituzioni lo permettono, il loro avvento è stato studiato a tavolini con SEA, che fino a prova contraria è di proprieta della regione e del comune di Milano.
Ricordare a costoro che ci sono più di 1000 piloti in cigs in Italia per non pensare a chi neanche ha tale copertura o chi si sta affacciando solo adesso al mondo del lavoro, non penso sia un reato ma un atto di responsabilità.
Comunque ognuno è libero di scegliere, ma poi anche di pentirsi.

Un saluto
Ciao a tutti,

è un po' che nn scrivo su questo forum e ho letto quello che ha scritto Northbaron. Devo dire che mi trovo completamente in accordo con lui. L'anno scorso ho fatto anch'io la selezione Lufthansa e son stato segato al sim, che peraltro ammetto di aver fatto abbastanza male (vista anche la mia minima esperienza). Non voglio reclamare nulla per me. Ma la situazione dei piloti in Italia è al momento disastrosa visto il numero dei cassaintegrati e, peggio ancora, dei disoccupati che non riescono a fare ore di volo neanche gratuitamente. Ma allora non sarebbe meglio per tutti noi piloti italiani se LHI assumesse il più alto numero possibile di colleghi italiani? Riusciamo a spingere tutti insieme nella stessa direzione? Siamo in centinaia tra cassa integrazione o disoccupazione, se ci facessimo sentire e bussassimo tutti insieme sono certo che qualche porta (anche tedesca) si aprirebbe!

Un saluto a tutti
skywalker79 is offline