PPRuNe Forums - View Single Post - .............Quando da noi ?
View Single Post
Old 16th Oct 2010, 04:50
  #16 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io sapevo che l'ATP che e' vero si fa a 1500 ore, con particolari requisiti, serve per volare come PIC per una compagnia, ma se sei first officer basta il CPL.
E poi dico: magari tirassero fuori questa storia che in compagnia se non hai 1500 ore non ti assumono, sai quanta gente mi tolgo dai piedi ?
Oltretutto ra4000 ha detto una cosa che secondo me non e' da sottovalutare.
Chi si fa qualche tempo da istruttore ha una diversa attitudine nel prendere le decisioni, questo anche perche' facendo l'istruttore la responsabilta' aumenta, perche' sei responsabile delle tue caIo sapevo che in America servono 250 ore per un cpl e iniziare a diventare istruttore.
xxate e pure di quelle dell'altro che ti sta a sinistra e devi valutare molto attentamente le situazioni e pensarci 2 volte. Per esempio se l'allievo scassa l'aeroplano in atterraggio ci rimetti piu' te che lui. Tu rischi le licenze e il lavoro, lui che non ha nulla, nella maggior parte dei casi nemmeno i soldi perche' pagano i genitori, cosa rischia ?
Poi io per quanto possa capire i discorsi di mau mau, e pienamente daccordo sul fatto che 300 ore piu' type contino piu' di 2000 ore di voli, calcoli, problemi, sudore, dico anche che se quella strada non porta a nulla bisognera' lasciarla ad un certo punto. Io credo che con un po' di ore, e 35000 euro investiti si faccia il salto di qualita'. E ci comprendo anche MCC per esempio alla CAE.
Io cosi' non la vedo male.
FlyingTruckdriver is offline