PPRuNe Forums - View Single Post - La speranza non muore mai
View Single Post
Old 14th Sep 2010, 16:08
  #48 (permalink)  
bio161
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil Calma ragazzi..

Realtä seria dalla nascita e per tutti gli anni 90 sicuro..A livello di addestramento soprattutto!Non credo ci siano mai state scuole di volo paragonabili alla SM, che pianificava un training interamente indirizzato all´inserimento in linea(incluso di training acrobatico negli USA), soprattutto sul multi engine ad Alghero.
Vi dico solo che AGK la si faceva con i manuali dell´MD80!

Truffa, come qualcuno ha detto, bisogna ammettere che "c´é stata" nel momento in cui ragazzi, che hanno pagato tutto il training, si sono visti le porte chiuse in faccia addirittura alla fine del passaggio sull´erj145, con tanto di giri campo effettuati in divisa da pilota AZA! Quella si che é stata una bella presa in giro, ma d´altronde era l´inizio della fine di tutta la compagnia aerea e l´attivitä si stava man mano sgretolandosi sotto i magnifici piani industriali emessi dai piani alti (forse l´aria era talmente rarefatta che quando li scrissero erano tutti andati in ipossia!).

Figli di CPT che hanno effettuato il corso? Quanti ne volete!!..Ma per favore..credo che non siete bambini..Quindi non venitemi a dire che é da scandalizzarsi!Trovatemi una realtä in Italia che non sia influenzata dalle raccomandazioni!

Ma collegare il nome Skymaster al sostantivo TRUFFA mi pare "leggermente" esagerato.

Credo che persone che stanno scrivendo in questa pagina debbano, educatamente, abbassare un pochino il tono di voce e portare un pö piú di rispetto nei confronti di realtä che, o non sono state vissute per vari motivi, o che esistevano quando si stava ancora dietro i banchi a scuola.

Ripeto. TUTTI devono e possono dire il proprio punto di vista (e non devo certo dirlo io..). Ma ognuno di noi dovrebbe essere consapevole della propria autorevolezza nel campo prima di aprire bocca.

Per quanto riguarda selezioni future non si sa nulla. TUTTO é cambiato. Oggi i piloti in CGIS vengono richiamati con contratti trimestrali, semestrali o annuali se va bene. Tutto questo per coprire gli sbalzi operativi estivi. Sono pochi quelli che effettuano la transizione sul 320 o un´altro aeromobile e vengono riassunti a tempo indeterminato.

Quando AZ riaprirä le selezioni avrei paura non di come saranno strutturate le suddette, ma di cosa offrirano in termini contrattuali a coloro idonei dopo l´iter selettivo!

Infine l´assunzione di piloti di etä di 20/21 anni é assolutamente normalissima ed effettuata dalle piü grandi compagnie aeree mondiali, dalla Air France, alla KLM, alla Lufthansa, alla SWISS ecc ecc.Non credo sia assolutamente strano né scandaloso avere ragazzi, che hanno effettuato selezioni e training serii, a dx su dei liners. (anche perché avere anche 10000hrs di esperienza nell´AG o su un DC3 a portare polli in giro in congo serve fino ad una certa. Il volo di linea e il volo AG o bush pilot sono due cose estremamente differenti. Chiunque si siede a dx per la prima volta comincia tutto dal principio. Stesso discorso vale per chi vola per anni sul 737 o sul 320 e decide di volare in AG, anche qui si ricomincia dal principio, sempre con umiltä!)

Altra storia per i raccomandati incapaci..Ma non estendete (nuovamente) il discorso a tutti i ragazzi che lavorano nei liners!

Per il resto in bocca al lupo a tutti!

@eros:Non ti preoccupare, l´italiano é difficile persino per chi lo parla fin da quando é nato, me compreso! Comunque prova in Qatar! Ne cercano molti di piloti!

Last edited by bio161; 14th Sep 2010 at 16:22.
bio161 is offline