PPRuNe Forums - View Single Post - La speranza non muore mai
View Single Post
Old 14th Sep 2010, 14:54
  #44 (permalink)  
taita
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Taita
Non avevo dubbi che prima o poi riuscivi a tirare in ballo AZ anche in questo 3D, comunque se dalla scuola di Alghero non ci sei passato, vuoi perchè non ti hanno preso o perchè hai scelto tu di evitarla, sarebbe bene che evitassi di commentarla, limitati a ciò che conosci personalmente.
Per chi non lo sa AZ aveva una scuola di volo ad AHO, con la parte teorica fatta a FCO, fin dal 1981.
Da questa sono passate quasi tutte le assunzioni fino agli anni 90, con corsi di diversa durata e caratteristiche in base alle esigenze del momento.
Ad un certo punto qualcuno ha pensato di scorporare l'attività scolastica da quella della compagnia aerea vera e propria, quindi, pur rimanendo gestita operativamente da AZ la scuola ha acquisito una sua autonomia finanziaria.
Chi frequentava la scuola pagava il corso per il conseguimento delle licenze professionali comprensivo di vitto ed alloggio per la durata del corso stesso, con la speranza, mai però garantita contrattualmente, di essere poi assunto nella compagnia di bandiera.
Niente di diverso da quello che ho fatto io ai miei tempi andando alla scuola IFR di Galli a BLQ, mica mi aspettavo che poi mi assumesse il locale Aeroclub.
Quotatissimo Comandantissimo Sig IFORD neanch'io avevo dubbi che Sua Signoria non avrebbe perso occasione per commentare il mio post PONTIFICANDO e come al solito regalandoci la verita' Assoluta .
Lascio a chi ha ancora contenziosi aperti con La SKYMASTER i commenti, e anche a quelli che casualmente non sono stati assunti, perche' e' vero non si garantiva cio', di fare nomi e cognomi di quei cotanti trasvolatori atlantici degni di Balbo che invece sono stati assunti ..cosi' per caso , ovviamente, potremo vedere quanti erano figli d'arte. Mi faccia un favore Comandante IFORD mi lasci perdere che non ne vale la pena smentirmi tanto e' LEI che sa' sempre e solo la unica verita', io sono un miserrimo pilotastro da due soldi.
Con ossequianza perenne
Taita
taita is offline