PPRuNe Forums - View Single Post - gdf chasing ryanair
View Single Post
Old 5th Sep 2010, 22:46
  #198 (permalink)  
pilotaryan
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
jedj27,

spero che tu non voglia incolpare Ryanair anche di avere seppellito i tuoi colleghi adesso....

parte delle nostre problematiche derivino da "leggerezze" politiche che hanno permesso (quasi unici in Europa) di vedere prosperare come non mai gente che viene qui, guadagna qui, paga le tasse altrove e ci sputa (come Paese, amico mio, ma tu non credo comprenda il tema...) addosso con sarcasmo, pure sulle code degli aerei
Le "vostre" problematiche derivano da decenni di malcostume politico/imprenditoriale fatto di conti in rosso, clientelismi, inefficienze, porcherie sindacali ed assenza totale di sani programmi di sviluppo aziendale.
E' facile per Easy e Ryan prosperare in un contesto aeronautico fragile e precario come quello italiano esattamente come lo e' per un giovane leone in un branco di vecchi moribondi.
Ryanair prospera anche in Germania, Spagna,Scandinavia,Inghilterra etc. ma le loro compagnie non frignano come bambini ai quali e' stato tolto il giocattolino ma ci fanno concorrenza.

Per quanto riguarda lo "sputare sul nostro paese" mi permetto di svelarti che non me ne puo' importare di meno anche perche' questo paese non mi ha mai fatto sentire italiano per il semplice fatto che si tratta di un paese totalmente disunito e diverso da nord a sud che ti fa sentire uno straniero in casa propria semplicemente andando all'ENAC di Roma dove ti trattano a pesci in faccia come se tu fossi al loro servizio e non il contrario oppure quando ti vedi recapitare multe salatissime col tutor per 12km/h di eccesso di velocita' sulla A4 quando a Napoli o Catania si va in giro in 3 sulla moto senza casco di fronte alle pattuglie dei vigili che fumano sigarette totalmente noncuranti.
Sono io il primo a sputarci sopra e non sono irlandese, amico mio.

E comunque "arrivederci alitalia" non e' sinonimo di "arrivederci italia", questa e' l'interpretazione decisamente egocentrica ed oggigiorno assolutamente anacronistica di coloro che ancora parlano di "compagnia di bandiera".
pilotaryan is offline