PPRuNe Forums - View Single Post - ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses
Old 3rd Sep 2010, 22:39
  #102 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
c'e' quello di qualche ragazzetto che ha fatto il cameriere di notte pur di pagarsi un type.
Poi mi spieghi a che età ha cominciato a fare il cameriere per aver messo da parte i 50-60 mila che mediamente servono per farsi assumere un anno.
Io in tutti questi anni non ho mai incontrato nessun ragazzetto-cameriere che si è pagato un type, al massimo il PPL.

Non prendiamoci in giro, basterebbero selezioni teorico/pratiche SERIE.
Quali, come quelle di LHI che ti chiedono le radici cubiche a mente oppure le divisioni a 3 cifre con virgola sempre a mente oppure ricordare a memoria una sequenza di 20 immagini però da ripetere al contrario? Sono queste le selezioni serie? Fico. Al simulatore forse chiedono di realizzare a mano libera una procedura strumentale di un aeroporto sapendo solo le condizioni geologiche mentre fai un M.A. single engine. Io queste le chiamo scremature, non selezioni.
Avere 500 ore o 2000 ore è vero che non significa necessariamente saper volare ma con le 1500 di scarto si presuppone che a parità di capacità, uno abbia maggior esperienza di volo che, a mio modesto parere, oggi è ancora la cosa che vale di più quando si parla di volo. Se non è una boiata in USA non vedo perchè dovrebbe esserlo in EU
mau mau is offline