PPRuNe Forums - View Single Post - ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses
Old 2nd Sep 2010, 15:11
  #82 (permalink)  
Jerry Lee
 
Join Date: Mar 2009
Location: In the thoughts of who loves me
Posts: 696
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per chi visiona i CV

OK, mi è chiaro che cestinate alcuni CV, ma permettetemi di fare una domanda da ignorantone in quanto devo ancora entrare a far parte di questa... ehm, posso chiamarla giungla?
Cestinate anche i CV di ragazzi che si sono pagati solo il TR?
Non dico il Line Training, ma il TR soltanto, solo l'abilitazione, perchè mi sembra di aver capito che in un modo o nell'altro il TR lo pagano tutto, chi tramite bond e chi facendoselo privatamente e così via.
Anche io sono contro il P2F, e per coronare il mio sogno di diventre pilota sto pensando di fare l'istruttore per un po' in USA (CFI, CFII e MEI) se ci riesco, ma mi sembra di capire che ormai tutte le compagnie richiedono un minimo di esperienza con i Jet e on type. Uno come dovrebbe raggiungere questi requisiti?
Ieri mi sono scambiato dei messaggi in PM con un altro giovane utente che ha già scritto in questo topic, appoggiandovi tra l'altro (ripeto che sono contro il P2F). Questo ragazzo ha tutte le licenze a posto, più di 500 ore di volo e pure non riesce a trovare lavoro... ha mandato un sacco di curriculum ma ancora nessun esito positivo.

Non voglio fare alcuna polemica ma voglio soltanto vederci un po' più chiaro se è possibile al fine di pianificare al meglio il mio percorso, sempre nei limiti del possibile.

Anche io ho pensato di prendermi un TR (ma sono se ne avessi veramente bisogno!) sul 737 o sul 320, ma mai di pagare per un LT, e ultimamente sto pensando di farne uno invece su un aereo meno "cool" come ad esempio il Saab 2000 perchè vedete un po' qua: http://www.darwinairline.com/pdf/first_officer.pdf
Non è richiesto nè il tedesco il francese a quanto pare , ma sarebbero un punto a favore =)

Ah, risparmiatevi frasi del tipo "sei ancora giovane" o "pensa a prendere le licenze necessarie per ora" o così via. Lo so che sono giovane, ma tanto ho già deciso dove prendere le licenze e dove convertirle, ora vorrei pensare al dopo

E come sempre grazie mille anticipatamente!
Jerry Lee is offline