PPRuNe Forums - View Single Post - gdf chasing ryanair
View Single Post
Old 18th Aug 2010, 12:07
  #142 (permalink)  
jedj27
 
Join Date: Jun 2010
Location: italy
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
scrive pilotaryan

Mi sono appena documentato ed ho scoperto che il gruppo Alitalia/AirOne/Volare ha trasportato nel 2009 circa 21milioni di passeggeri, i passeggeri Ryanair sono quindi i secondi maggiori contribuenti della CIGS dopo quelli della compagnia che beneficia direttamente della norma stessa
già precedentemente hai, a mio parere, schivato l'argomento e te lo ripropongo

sei convinto che Ryan abbia questo successo in Italia essendo scevra da qualsiasi accordo diciamo così... "favorevolissimo" con le società di gestione aeroportuali, le quali poi debbono costantemente essere soccorse da capitali pubblici?

come mai in Francia Ryan non ha avuto la medesima penetrazione commerciale negli scali periferici/locali?

sono certo, dalle tue assolutamente informate risposte (che mi lasciano pensare che non sei estraneo ai business di Compagnia), che ci vorrai togliere questo dubbio

tengo a precisare, ancora una volta, che eventuali "aree grige" le addebito alla politica italiana che le ha consentite, non all'astuzia di manager che eventualmente le hanno colte

ma di qui a considerare costoro dei benefattori del sostegno al reditto di chi ha perso il lavoro.......... per di più in un Paese in cui nemmeno paghi le tasse....



e non tocco il lato professionale; le sterili polemiche che a volte scorgo sul forum sono fini a se stesse. Mi piacerebbe però leggere maggiore equilibrio nel considerarsi parte di una sorta di "magnificent dream"
jedj27 is offline