PPRuNe Forums - View Single Post - Italian bush pilots
View Single Post
Old 15th Jul 2010, 04:42
  #16 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Salve a tutti,
cerchero` di rispondere a qualche messaggio privato che ho ricevuto recentemente piu` quello qui sopra. Premetto che sono piu` di due anni che lavoro nel Nord dell'Australia come bush pilot, e da quello che ho visto per trovare il primo lavoro non c'e` alternativa al bussare alla porta di ogni operatore di queste zone remote, presentarsi, lasciare un curriculum e magari otenere un colloquio col chief pilot. Non assumeranno mai al telefono, via e mail e cosi` via, soprattutto piloti con poche ore. Ora come ora la situazione non e` ottimale, ci sono piu` piloti in giro che lavori, ed ovviamente la priorita` viene data ai locali. In quanto stranieri il problema visto lavorativo (Subclass 457) e` alquanto difficile, ma non impossibile. Per chi ha meno di 30 anni si puo` risolvere temporaneamente col Visa subclass 417 "Working Holiday", che comunque ha le sue limitazioni. Il mio consiglio personale e`: se qualcuno si trova gia` in Australia con licenze CASA, puo` valere la pena farsi un giro a Nord e tentare la fortuna. Se invece l'intenzione e' di partire dall'Italia, convertire in CASA e poi cercare lavoro, probabilmente il gioco non vale la candela, si rischia di buttare un sacco di soldi per niente. Riguardo un'ultima domanda ricevuta via PM, non ho niente a che fare con Moorabbin Flying Services anche se conosco qualche attuale studente, per cui non posso commentare la bonta` di tale scuola.
nibbio86 is offline