PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 13th Jul 2010, 14:06
  #27 (permalink)  
I-DUST
 
Join Date: Jul 2010
Location: Milan
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
è vero anche.....

Buongiorno a tutti i colleghi e non.
Come livello di volo sono semplicemente un pilota non professionista a cui piace fare le capriole e confrontarle con quelle degli altri.
Per quanto riguard il lavoro invece, sono da anni nell'aviazione generale e come molti di voi hanno detto in precedenza l'executive è diventato un settore che piace molto ai piloti di linea e con un pò di fortuna per alcuni può essere un buon trampolino di lancio.
Attualmente il settore dell'aviazione commerciale è davvero ai ferri corti e questo oramai lo abbiamo capito tutti.
Ho visto tantissimi piloti freschi di licenza frozen consegnarmi il curriculum, con riportate giusto le ore di volo didattiche per il conseguimento del CPL, in cerca di prima occupazione. Se mi permettete di esprimere un mio parere, ho notato che negli ultimi anni i ragazzi che escono dalle scuole di volo con una licenza professionale si propongono alle compagnie aeree spesso in modo sbagliato, dimostrando di non conoscere nulla della società aerea per cui richiedono il posto di lavoro. Alcuni non conoscevano nemmeno la composizione della flotta.