PPRuNe Forums - View Single Post - Nuovo regolamento VDS
View Single Post
Old 30th Jun 2010, 09:23
  #43 (permalink)  
One thousand
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per tu informazione, comunque, il GPS viene usato non solo da quei poveri mentecatti che volano VDS, ma anche da mezzi della ben piu' nobile General Aviation, ma anche, oddiomio, pure da mezzi usati per fini commerciali.
meno male che ci sei tu! come dici tu menteccatto ifr multi engine che mi dai lezioni sul gps!

Il gps non è uno strumento primario in nessun mezzo di aviazione generale o commerciale.
Negli aerei di linea si naviga principalmente con l'inerziale che aggiorna la posizione anche dal gps. .Ma si può benissimo eseguire un volo senza il gps. e non è uno strumento vitale ( se si spegne si continua il volo ) un vds cosa fa ? si lancia con il paracadute?? dichiara emergenza gps?? la tua vita appesa a due AA. ma dai per favore!!!!!

Il superuomo non sono io. siete voi che siete esaltati e spesso ignoranti . io al massimo sono molto prudente e amo i sistemi rindondanti e la conoscenza.
Non serve essere progettisti , ma almeno conoscere le basi della meteo delle leggi, dei principi del volo e delle comunicazioni è basilare.

L'assurdo è che non si può riparare da soli un auto e molti nel vds si improvvisano meccanici con il kit del meccano.
One thousand is offline