PPRuNe Forums - View Single Post - Nuovo regolamento VDS
View Single Post
Old 29th Jun 2010, 23:03
  #41 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se non sbaglio uno dei tuoi allievi si chiama Andrea ed ha un ban.bi...e lucaberta lo conosce...oppure ho semplicemente preso un granchio e ti ho sbagliato per un'altra persona...
No mi spiace non sono io, io non insegno e credo sarà difficile che io lo faccia in futuro perchè non ci sono portato e riconosco i miei limiti.
E non saprei come spiegare un CTR in 2 secondi.
Però se volete offrire da bere anche a me, volentieri.

La General Aviation e' morta anche per quello che gente come te e volacessnino fa e dice. Se solo qualche pilota di AG in piu' si togliesse di dosso la spocchia e si avvicinasse al mondo del VDS con una sana voglia di volare, e non con il modo altezzoso gia' visto tante volte, magari questo modo di volare piu' semplice ma altrettanto sicuro potrebbe davvero mettere insieme i cocci di una AG italica ormai distrutta.
Il tuo discorso Luca va sempre a parare li ovvero menzioni sempre piloti di AG, piloti di linea, piloti militari ecc che volano VDS. Ma infatti nessuno discrimina l'aeromobile ULM, alcuni sono molto fighi. Tutte queste persone che menzioni, come anche sei tu, sanno già volare e sanno come comportarsi quindi è indifferente su quale mezzo volano, scegliendo appunto di volare sugli ULM solo perchè si spende di meno e ci sono meno pippe, manutenzione in primis. Il problema non sono loro.
Il problema sono quelli che imparano solo sull'ULM per 15 ore e basta, studiando quelle 4 cazzate e credendo essendo licenziati di sapere già tutto quello che serve per volare perchè hanno studiato i CTR in due secondi in aula. Sono questi il problema e sono questi a cui va ampliato l'addestramento.
Io finito il PPL dopo 45 ore di volo me la facevo quasi sotto se dovevo partire da reggio emilia per andare all'elba perchè mi rendevo conto che stavo a mallapena in piedi, non capisco quindi come si possa affermare che con 15 ore si sa già quello che serve.
mau mau is offline