PPRuNe Forums - View Single Post - Nuovo regolamento VDS
View Single Post
Old 29th Jun 2010, 21:34
  #39 (permalink)  
lucaberta
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa 1000, ma cazzate come queste:

Io mi ricordo ad esempio che nel Sett. 2001 il satellitare non prendeva da nessuna parte in quanto i satelliti erano impegnati in comunicazioni militari. In più mi sembra di ricordare che il governo americano aveva annunciato la grave difficoltà economica nel mantenere operativi i satelliti, con la probabilità di inibirne l'utilizzo civile.
te le sei inventate tu oppure sai fornirmi un link?

Perche' i GPS tutto sono fuorche' satelliti per "comunicazioni militari". E la questione della difficolta' economica e del conseguente uso solo militare e' una baggianata colossale di cui si era gia' parlato qui, se non ricordo male.

Per tu informazione, comunque, il GPS viene usato non solo da quei poveri mentecatti che volano VDS, ma anche da mezzi della ben piu' nobile General Aviation, ma anche, oddiomio, pure da mezzi usati per fini commerciali.

La General Aviation e' morta anche per quello che gente come te e volacessnino fa e dice. Se solo qualche pilota di AG in piu' si togliesse di dosso la spocchia e si avvicinasse al mondo del VDS con una sana voglia di volare, e non con il modo altezzoso gia' visto tante volte, magari questo modo di volare piu' semplice ma altrettanto sicuro potrebbe davvero mettere insieme i cocci di una AG italica ormai distrutta.

Io, licenza commerciale/IFR/multiengine, non mi sento per nulla da meno quando volo su un mezzo VDS. E conosco molti piloti di linea, di executive e militari che volano VDS in modo sicuro e divertendosi molto.

Ma si vede che a voi fa piacere cosi'.

Ciao, Luca
lucaberta is offline