PPRuNe Forums - View Single Post - Emirates to recruit 700 pilots in next 18 months
Old 19th Jun 2010, 08:24
  #9 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
nella maggior parte dei casi, la gente va via dopo circa 10 anni per motivi prettamente familiari.
Non sono dentro aziende del Golfo, ma per conoscenze personali di più colleghi ho verificato che il posto comincia a dar fastidio dopo due/tre anni, ma visto l'imminente upgrad rimane un fattore controllabile, il passaggio a sx porta una ventata di freschezza ed inoltre richiede almeno 2/3 anni di esperienza per presentarsi sul mercato; verso i 7/8 anni di permanenza l'upgrade c'è stato, l'esperienza non manca, comincia a rifarsi vivo il problema del luogo e si comincia a cercare alternative. Che magari maturano dopo un po, arrivando ai 10 anni indicati da 616200.
sembra che l'emirates sia libera di ridurti la paga del 90% il giorno dopo che firmi il contratto
Per questioni specifiche di EK parleranno i colleghi loro dipendenti, ma in generale nelle monarchie assolute (UAE e altri emirati del Golfo) non pensare di trovare istituzioni che possano difendere o trattare con il datore di lavoro per conto del dipendente.
Per quanto un po più rispettato il rapporto è come quello con i manovali edili orientali che gli costruiscono i palazzi. Cioè decidono i capi se e come tu sei trattato. E possono variarlo dall'oggi al domani.

Buona fortuna.
Henry VIII is offline